Cass. pen., sez. VII, ordinanza 28/10/2019, n. 43782

Sintesi tramite sistema IA Doctrine

L'intelligenza artificiale può commettere errori. Verifica sempre i contenuti generati.Beta

Segnala un errore nella sintesi

Sul provvedimento

Citazione :
Cass. pen., sez. VII, ordinanza 28/10/2019, n. 43782
Giurisdizione : Corte di Cassazione
Numero : 43782
Data del deposito : 28 ottobre 2019
Fonte ufficiale :

Testo completo

a seguente ORDINANZA sui ricorsi proposti da: BOBOVICZ DANIELE nato a NOVARA il 26/08/1982 PIOTROVIC GIOVANNI nato a NOVARA il 20/07/1983 avverso la sentenza del 14/11/2018 della CORTE APPELLO di MILANOdato avviso alle parti;
udita la relazione svolta dal Consigliere M P;
141-8196-2019 IN FATTO E IN.

DIRITTO

1. Il ricorso va dichiarato inammissibile per l'assoluta genericità dei motivi, non esplicitanti alcuna critica argomentata all'apparato motivazionale della sentenza impugnata.

1.1. La difesa deduce mancanza, contraddittorietà e/o illogicità (neppure manifesta) della motivazione in quanto riconosce la penale responsabilità degli odierni ricorrenti in ragione del concreto contributo causale portato da ciascuno di essi alla realizzazione del fatto, ritiene piena la responsabilità concorsuale, congrua la sanzione e insussistenti i presupposti per il riconoscimento delle circostanze attenuanti generiche. Il ricorso si limita, quindi, a denunziare i vizi in maniera didascalica, senza indicare le ragioni delle pretese omissioni e illogicità o della ridotta valenza dimostrativa degli elementi a carico, e ciò a fronte di puntuali argomentazioni circa la ricorrenza in fatto e in diritto dell'illecito, contenute nella decisione impugnata, con le quali, evidentemente i ricorrenti non si confrontano. La Corte ha infatti motivato a fondo su ciascuno dei presupposti della riconosciuta colpevolezza, dandone atto dei motivi di gravame, come pure ha fatto in tema di riconoscimento nella condotta dei tratti essenziali della partecipazione criminosa con pari efficacia causale.
Iscriviti per avere accesso a tutti i nostri contenuti, è gratuito!
Hai già un account ? Accedi