Cass. pen., sez. VI, sentenza 19/07/2022, n. 28414

Sintesi tramite sistema IA Doctrine

L'intelligenza artificiale può commettere errori. Verifica sempre i contenuti generati.Beta

Segnala un errore nella sintesi

Sul provvedimento

Citazione :
Cass. pen., sez. VI, sentenza 19/07/2022, n. 28414
Giurisdizione : Corte di Cassazione
Numero : 28414
Data del deposito : 19 luglio 2022
Fonte ufficiale :

Testo completo

la seguente SENTENZA sul ricorso proposto da N A, nato a San Gennaro Vesuviano il 28/03/1976 avverso il decreto del 10/01/2022 del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nola visti gli atti, il provvedimento impugnato e il ricorso;
udita la relazione svolta dal componente A C;
letta la requisitoria del Pubblico Ministero, in persona del Sostituto Procuratore generale A V, che ha concluso chiedendo dichiararsi l'inammissibilità del ricorso.

RITENUTO IN FATTO

1. N A, a mezzo del difensore e procuratore speciale, ricorre per cassazione avverso il decreto di ispezione emesso il 10 gennaio 2022 dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Noia deducendone l'abnormità per violazione dell'art. 244 cod. proc. pen. essendo stata disposta l'ispezione su una copia forense estratta dal!' Iphone 11 pro del ricorrente senza che fosse disposto accertamento sulla stato di alterazione e/o integrità della copia, non tenendo conto dell'annullamento da parte del Tribunale del riesame del decreto di perquisizione e sequestro che aveva avuto ad oggetto il predetto dispositivo elettronico al quale conseguiva l'illegittimità della estrazione della predetta copia forense.
Iscriviti per avere accesso a tutti i nostri contenuti, è gratuito!
Hai già un account ? Accedi