Cass. pen., sez. feriale, sentenza 11/08/2021, n. 31554
Sintesi tramite sistema IA Doctrine
L'intelligenza artificiale può commettere errori. Verifica sempre i contenuti generati.
Segnala un errore nella sintesiSul provvedimento
Testo completo
la seguente SENTENZA sul ricorso proposto da DE AS, nato in [...] il [...] avverso l'ordinanza del 13/07/2021 della Corte di Appello di Milano udita la relazione svolta dal Consigliere Riccardo Amoroso;
udito il pubblico ministero, in persona del Sostituto Procuratore generale Luigi Giordano, che ha concluso chiedendo il rigetto del ricorso.
RITENUTO IN FATTO
1. Con il provvedimento in epigrafe indicato, la Corte di appello di Milano ha rigettato la richiesta di scarcerazione avanzata dal ricorrente ai sensi dell'art. 23 della legge n. 69/2005 in relazione alla disposta proroga del termine per la consegna dello DE alle competenti Autorità della Repubblica Ceca, in relazione al m.a.e. emesso il 03/02/2021 dal Tribunale di Praga per il reato di furto aggravato.
2. Avverso la su indicata pronuncia della Corte d'appello, il difensore di fiducia di LU DE ha proposto ricorso per cassazione, deducendo un unico motivo qui di seguito illustrato.
2.1. Violazione di legge in relazione all'art. 23 della legge 22 aprile 2005, n.69. Secondo il ricorrente la proroga del termine di giorni dieci previsto dal citato art. 23 I. 69/2005 è stata disposta dal Presidente della Corte di appello in violazione di legge, poiché detta normativa