Cass. pen., sez. VI, sentenza 19/12/2018, n. 57574
Sintesi tramite sistema IA Doctrine
L'intelligenza artificiale può commettere errori. Verifica sempre i contenuti generati.
Segnala un errore nella sintesiSul provvedimento
Testo completo
la seguente SENTENZA sul ricorso proposto da AN EF, nato il [...] a [...] avverso la sentenza del 17/07/2018 della Corte di appello di Bari visti gli atti, la sentenza impugnata e il ricorso;
udita la relazione svolta dal consigliere Massimo Ricciarelli;
udito il Pubblico Ministero, in persona del Sostituto Procuratore generale Luca Tampieri, che ha concluso per l'inammissibilità del ricorso.
RITENUTO IN FATTO
1. Con sentenza del 12/7/2018 la Corte di appello di Venezia ha rifiutato la consegna di AN EF, chiesta con M.A.E. esecutivo, emesso in data 22/1/2018 dalla Audencia Provincial de Barcelona, Seccion 21, per l'esecuzione della sentenza n. 101 del 2013, emessa dalla medesima autorità giudiziaria spagnola, recante l'applicazione della pena concordata di mesi 21 di reclusione per il reato truffa continuata, pena inizialmente sospesa, ma poi divenuta eseguibile a seguito della revoca della sospensione con ordinanza del 25/1/2016. 7( g. Nel contempo la Corte di appello di Venezia ha disposto che l'esecuzione della sentenza spagnola avvenisse in Italia e ha per l'effetto proceduto al riconoscimento di detta sentenza.
2. Ha proposto ricorso il AN tramite