Cass. pen., sez. V, sentenza 05/05/2023, n. 18901

Sintesi tramite sistema IA Doctrine

L'intelligenza artificiale può commettere errori. Verifica sempre i contenuti generati.

Segnala un errore nella sintesi

Sul provvedimento

Citazione :
Cass. pen., sez. V, sentenza 05/05/2023, n. 18901
Giurisdizione : Corte di Cassazione
Numero : 18901
Data del deposito : 5 maggio 2023
Fonte ufficiale :

Testo completo

la seguente SENTENZA sul ricorso proposto da: RONGA GAETANO EMILIO nato a BENEVENTO il 28/02/1996 avverso l'ordinanza del 24/10/2022 del TRIBUNALE del RIESAME di NAPOLIudita la relazione svolta dal Consigliere G R A M;
lette le conclusioni del Procuratore Generale A V, il quale ha concluso chiedendo la declaratoria di inammissibilità del ricorso. Ritenuto in fatto 1. IL difensore di Ronga G E propone ricorso avverso l'ordinanza pronunciata dal Tribunale del Riesame di Napoli indicata in epigrafe, con la quale è stato rigettato l'appello avverso il provvedimento di aggravamento della misura cautelare disposto in data 23 agosto 2022 dalla Corte di appello di Napoli.

2. Con il primo motivo si denunziano violazione di legge e vizi motivazionali perché l'ordinanza impugnata non avrebbe tenuto in debita considerazione gli elementi indicati dalla difesa in ordine alla insussistenza delle esigenze cautelari. Con il secondo motivo si denunziano vizi motivazionali in ordine alla prognosi di pericolosità specifica, in violazione dell'art. 292, comma 2, lett. c) cod. proc. pen. Considerato in diritto 1. Il ricorso è inammissibile.
Iscriviti per avere accesso a tutti i nostri contenuti, è gratuito!
Hai già un account ? Accedi