Consiglio di Stato, sez. V, sentenza 2010-03-11, n. 201001424
Sintesi tramite sistema IA Doctrine
L'intelligenza artificiale può commettere errori. Verifica sempre i contenuti generati.
Segnala un errore nella sintesiSul provvedimento
Testo completo
N. 01424/2010 REG.DEC.
N. 06739/1998 REG.RIC.
REPUBBLICA ITALIANA
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
Il Consiglio di Stato
in sede giurisdizionale (Sezione Quinta)
ha pronunciato la presente
DECISIONE
Sul ricorso numero di registro generale 6739 del 1998, proposto da:
Provincia Autonoma di Trento, rappresentata e difesa dall'avv. F L, con domicilio eletto presso F L in Roma, via del Viminale N.43;
contro
S.A.S. Albergo America di Giovannini C e F.lli e Giovannini E, rappresentati e difesi dagli avv. M D F, P S R, con domicilio eletto presso P S R in Roma, viale Mazzini N.11;;
per la riforma
della sentenza del T.R.G.A. DELLA PROVINCIA DI TRENTO n. 93/1998, resa tra le parti, concernente EROGAZIONE CONTRIBUTO PER RISTRUTTURAZIONE ALBERGO.
Visto il ricorso in appello con i relativi allegati;
Viste le memorie difensive;
Visti tutti gli atti della causa;
Relatore nell’udienza pubblica del giorno 12 gennaio 2010 il Cons. Roberto Chieppa e uditi per le parti gli avvocati Meloni, per delega dell’Avv. Lorenzoni, e Serafini, per delega dell’Avv. Stella Richter;
Ritenuto e considerato in fatto e diritto quanto segue:
FATTO e DIRITTO
1. Con la sentenza n. 93/1998 il TRGA di Trento ha accolto il ricorso proposto dalla s.a.s. Albergo America di Giovannini C e F.lli e da Giovannini E avverso il provvedimento del Servizio turismo ed attività sportive della Provincia autonoma di Trento del 26 ottobre 1995, con cui era stata sospesa l’erogazione del contributo per la ristrutturazione dell’albergo America ed era stata richiesta apposita domanda per consentire il trasferimento di quota del contributo agli eredi della defunta G A.
La Provincia autonoma di Trento ha proposto ricorso in appello per i motivi che saranno di seguito esaminati.
La s.a.s. Albergo America di Giovannini C e F.lli e Giovannini E si sono costituiti in giudizio, chiedendo la reiezione del ricorso.
All’odierna udienza la causa è stata trattenuta in decisione.
2. L’oggetto del presente giudizio è costituito dalla determinazione delle corrette modalità di erogazione di un contributo concesso per la ristrutturazione dell’albergo America in Trento.
Non è qui in discussione la concessione del contributo, né la avvenuta ristrutturazione dell’hotel, ma la questione controversa riguarda l’individuazione dei beneficiari del contributo e le conseguenze derivanti dal decesso di una degli originari richiedenti (G A).