Commissione Tributaria Regionale Campania, sez. XV, sentenza 26/07/2022, n. 5585
Sintesi tramite sistema IA Doctrine
L'intelligenza artificiale può commettere errori. Verifica sempre i contenuti generati.
Segnala un errore nella sintesiMassime • 2
La tassa relativa alla raccolta e smaltimento dei rifiuti è dovuta, sebbene in misura ridotta ai sensi dell' art. 59, comma 4, del D.lgs. n. 507 del 1993 , laddove il Comune abbia istituito e attivato il servizio nella zona nella quale si trova l'immobile, sebbene il contribuente provveda a gestire direttamente il servizio. Il diritto alla riduzione ha per presupposto l'accertamento specifico dell'effettiva erogazione del servizio di raccolta rifiuti in gravi difformità dalle previsioni legislative e regolamentari, il cui onere probatorio grava sul contribuente che invoca la riduzione.
Pres.: Marida Corso Est. V. Ranieri
In tema di procura ad litem la stessa si considera apposta in calce anche se rilasciata su foglio separato e senza riferimento alcuno alla sentenza da impugnare, sempre però che la stessa sia congiunta materialmente all'atto cui si riferisce. Nel processo telematico, la procura si considera apposta in calce anche se rilasciata su documento informatico separato sottoscritto con firma digitale e congiunto all'atto cui si riferisce mediante strumenti informatici.
Riferimenti normativi: art. 83 c.p.c. , art. 1, comma 2; 12, commi 7 e 10, 18 comma 3 del D.lgs. n. 546/1992 e art. 4, comma 3 del decreto Ministro dell'economia e delle finanze 23 dicembre 2013, n. 163 .
Pres. Marida Corso, Est. V. Ranieri
Sul provvedimento
Testo completo
Al momento il testo del provvedimento non è disponibile.