TAR Pescara, sez. I, sentenza 2023-06-20, n. 202300247

Sintesi tramite sistema IA Doctrine

L'intelligenza artificiale può commettere errori. Verifica sempre i contenuti generati.Beta

Segnala un errore nella sintesi

Sul provvedimento

Citazione :
TAR Pescara, sez. I, sentenza 2023-06-20, n. 202300247
Giurisdizione : Tribunale amministrativo regionale - Pescara
Numero : 202300247
Data del deposito : 20 giugno 2023
Fonte ufficiale :

Testo completo

Pubblicato il 20/06/2023

N. 00247/2023 REG.PROV.COLL.

N. 00065/2023 REG.RIC.

REPUBBLICA ITALIANA

IN NOME DEL POPOLO ITALIANO

Il Tribunale Amministrativo Regionale per l' Abruzzo

sezione staccata di Pescara (Sezione Prima)

ha pronunciato la presente

SENTENZA

sul ricorso numero di registro generale 65 del 2023, proposto da Davide D'Ottavio, rappresentato e difeso dall'avvocato R F, con domicilio digitale PEC dai Registri di Giustizia;

contro

Comune di Vasto, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentato e difeso dall'avvocato N Z, con domicilio digitale PEC dai Registri di Giustizia;

per l'accertamento

del diritto di accesso sull’istanza del 10 gennaio 2023.


Visti il ricorso e i relativi allegati;

Visto l'atto di costituzione in giudizio del Comune di Vasto;

Visti tutti gli atti della causa;

Relatore nella camera di consiglio del giorno 26 maggio 2023 il dott. Silvio Lomazzi e udita per la parte ricorrente l’Avv. R F;

Ritenuto e considerato in fatto e diritto quanto segue:


FATTO e DIRITTO

Il Sig. Davide D’Ottavio, con la propria Ditta “Terzo Tempo Davide D’Ottavio”, svolgeva servizio di somministrazione di alimenti e bevande, nel periodo di emergenza covid, in occasione delle campagne di screening e di vaccinazione presso il PalaBCC del Comune di Vasto, nello specifico nei mesi di febbraio, aprile, maggio, giugno, agosto e settembre 2021.

Il 29 aprile 2021 l’interessato riceveva il pagamento di €2.359,80 per il mese di febbraio, con atto del Dirigente del Settore I del Comune.

Il successivo 28 settembre 2021 il Sig. D’Ottavio richiedeva i restanti corrispettivi.

In data 10 gennaio 2023 l’istante presentava domanda di accesso all’Amministrazione, ex artt.10, 22 della Legge n.241 del 1990 e art.10 del D.Lgs. n.267 del 2000, avente ad oggetto (1) gli atti dell’istruttoria d’ufficio a seguito della richiesta di pagamento del 28 settembre 2021, sollecitata il 7 novembre 2022, (2) l’indicazione dell’Ufficio e del Responsabile del Comune che aveva gestito la campagna di screening e vaccinazione presso il Pala BCC nel periodo febbraio-settembre 2021, (3) eventuali convenzioni/accordi con altre Amministrazioni per detta campagna.

Con nota del 16 gennaio 2023, il Dirigente del

Iscriviti per avere accesso a tutti i nostri contenuti, è gratuito!
Hai già un account ? Accedi