TAR Napoli, sez. I, sentenza 2022-11-24, n. 202207283

Sintesi tramite sistema IA Doctrine

L'intelligenza artificiale può commettere errori. Verifica sempre i contenuti generati.

Segnala un errore nella sintesi

Sul provvedimento

Citazione :
TAR Napoli, sez. I, sentenza 2022-11-24, n. 202207283
Giurisdizione : Tribunale amministrativo regionale - Napoli
Numero : 202207283
Data del deposito : 24 novembre 2022
Fonte ufficiale :

Testo completo

Pubblicato il 24/11/2022

N. 07283/2022 REG.PROV.COLL.

N. 03720/2021 REG.RIC.

REPUBBLICA ITALIANA

IN NOME DEL POPOLO ITALIANO

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania

(Sezione Prima)

ha pronunciato la presente

SENTENZA

sul ricorso numero di registro generale 3720 del 2021, integrato da motivi aggiunti, proposto da
-OMISSIS- in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentato e difeso dall'avvocato L T, con domicilio eletto presso il suo studio in Napoli, via Toledo, n. 323.



contro

Ufficio Territoriale del Governo Caserta, Ministero dell'Interno, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentati e difesi dall'Avvocatura Distrettuale dello Stato di Napoli, domiciliataria ex lege in Napoli, via Diaz 11.



per l'annullamento

Per quanto riguarda il ricorso introduttivo:

a) della informativa ostativa antimafia n.-OMISSIS- adottata in data -OMISSIS- b) di tutti gli atti presupposti ed in particolare dei verbali del GIA del-OMISSIS- in uno a tutte le note richiamate nella informativa della Legione Provinciale dei Carabinieri di Napoli e Caserta, della Questura di Caserta e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta non ancora conosciuti con riserva espressa di motivi intrtegrativi; c) di tutti gli atti istruttori acquisiti ai fini della emanazione del provvedimento ostativo così come richiesti e trasmessi dalle FF.OO consultate, non ancora conosciuti con riserva espressa di formulare motivi aggiunti/integrativi; d) di tutti gli atti presupposti, consequenziali e connessi, anche non conosciuti, con riserva espressa di formulare motivi aggiunti.

Per quanto riguarda i motivi aggiunti presentati da -OMISSIS- il 14/10/2021:

Avverso e per l'annullamento dei seguenti atti: a) della informativa ostativa antimafia n.-OMISSIS- adottata in data -OMISSIS- b) di tutti gli atti presupposti ed in particolare dei verbali del GIA del-OMISSIS- in uno a tutte le note richiamate nella informativa della Legione Provinciale dei Carabinieri di Napoli e Caserta, della Questura di Caserta e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta non ancora conosciuti con riserva espressa di motivi integrativi; c) di tutti gli atti istruttori acquisiti ai fini della emanazione del provvedimento ostativo così come richiesti e trasmessi dalle FF.OO consultate, non ancora conosciuti con riserva espressa di formulare motivi aggiunti/integrativi; d) di tutti gli atti presupposti, consequenziali e connessi, anche non conosciuti, con riserva espressa di formulare motivi aggiunti così come già impugnati con il ricorso introduttivo nonché avverso e per l'annullamento: 1) del verbale GIA del-OMISSIS- e della nota prot. n.-OMISSIS- del-OMISSIS- conosciuto a seguito del deposito in giudizio del -OMISSIS-, già impugnato al buio sub b) del ricorso introduttivo; 2) della nota della Questura di Caserta -OMISSIS-. del 10.6.2020, conosciuta a seguito del deposito in giudizio del -OMISSIS-, già impugnato al buio sub b) del ricorso introduttivo; 3) della nota della Questura di Caserta-OMISSIS- conosciuta a seguito del deposito in giudizio del -OMISSIS-, già impugnato al buio sub b) del ricorso introduttivo; 4) della nota prot. n. -OMISSIS- della Guardia di Finanza – Nucleo di Polizia Economico – Finanziario di Caserta conosciuta a seguito del deposito in giudizio del -OMISSIS-, già impugnato al buio sub b) del ricorso introduttivo; 5) della nota della Legione Carabinieri Campania – Comando Provinciale di Napoli del -OMISSIS- conosciuto a seguito del deposito in giudizio del -OMISSIS-, già impugnato al buio sub b) del ricorso introduttivo; 6) della nota della Legione Carabinieri Campania – Comando Provinciale di Caserta del -OMISSIS- prot. n-OMISSIS- conosciuta a seguito del deposito in giudizio del -OMISSIS-, già impugnato al buio sub b) del ricorso introduttivo; 7) della nota della Legione Carabinieri Campania – Comando Provinciale di Caserta del-OMISSIS- prot. n -OMISSIS-” conosciuta a seguito del deposito in giudizio del -OMISSIS-, già impugnato al buio sub b) del ricorso introduttivo; 8) della nota della Legione Carabinieri Campania – Comando Provinciale di Caserta del -OMISSIS-prot. n -OMISSIS-” conosciuta a seguito del deposito in giudizio del -OMISSIS-, già impugnato al buio sub b) del ricorso introduttivo.


Visti il ricorso, i motivi aggiunti e i relativi allegati;

Visti gli atti di costituzione in giudizio del Ufficio Territoriale del Governo Caserta e del Ministero dell'Interno;

Visti tutti gli atti della causa;

Relatore nell'udienza pubblica del giorno 5 ottobre 2022 il dott. M S e uditi per le parti i difensori come specificato nel verbale;

Ritenuto e considerato in fatto e diritto quanto segue.




FATTO e DIRITTO

1. La società ricorrente ha impugnato l’informativa ostativa antimafia n.-OMISSIS-, adottata dalla Prefettura

Iscriviti per avere accesso a tutti i nostri contenuti, è gratuito!
Hai già un account ? Accedi