Trib. Mantova, sentenza 16/12/2024, n. 416
Sintesi tramite sistema IA Doctrine
L'intelligenza artificiale può commettere errori. Verifica sempre i contenuti generati.
Segnala un errore nella sintesiSul provvedimento
Testo completo
REPUBBLICA ITALIANA
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
Il Tribunale di Mantova in composizione collegiale riunito in Camera di ConIGlio nelle persone dei IGnori Magistrati:
Massimo De Luca Presidente Relatore
Giorgio Bertola Giudice
Valeria Monti Giudice
ha pronunziato la seguente
S E N T E N Z A
nella causa civile n. 5570/2024 promossa con ricorso congiunto depositato in data 07/11/2024
DA
) Parte_1 C.F._1
E
Parte_2 C.F._2
Entrambi rappresentati e difesi, per mandato allegato al ricorso introduttivo del giudizio, dall'Avv. TORREGGIANI VERA
CON L'INTERVENTO DEL PUBBLICO MINISTERO
Oggetto: Cessazione effetti civili del matrimonio
CONCLUSIONI CONGIUNTE DELLE PARTI PRIVATE
“… (omissis) … Tutto ciò premesso i ricorrenti, ut supra rappresentati difesi e domiciliati, chiedono all'Ill.mo Presidente del Tribunale di Mantova, … (omissis)
… affinché l'Ill.mo Tribunale adito Voglia provvedere con sentenza, all'omologa e alla presa d'atto degli accordi intervenuti tra le parti e Voglia dichiarare la cessazione degli effetti civili del matrimonio contratto in Castelbelforte MN in data 23.03.2002, dai IG.ri e iscritto nel registro Parte_1 Parte_2 degli atti di matrimonio del medesimo comune anno 2002 Numero 1 Parte II Serie
A – Ufficio 1, in regime di comunione legale dei beni, mandando alla Cancelleria per gli adempimenti di cui all'art. 10 L. 01/12/1970 e ss.mm. e ordinando
all'Ufficiale dello Stato Civile del Comune di Castelbelforte di procedere alla annotazione dell'emananda sentenza in calce all'atto di matrimonio e di provvedere alle ulteriori incombenze di cui al DPR 03.11.00 n. 396, il tutto, alle seguenti condizioni:
1- La IG.ra rimarrà a vivere, unitamente alle figlie, nell'abitazione di Pt_1 Castelbelforte (MN), Via D'acquisto 5, di proprietà di entrambi i coniugi, già casa coniugale, che pertanto rimarrà alla stessa definitivamente assegnata unitamente ai mobili, agli arredi e corredi che la compongono. Il IG. rimarrà a vivere Pt_2 nell'abitazione di Castelbelforte (MN), Via Parolara 46, presso l'immobile allo stesso messo a disposizione dal proprio datore di lavoro, già dai tempi della separazione.
2- La figlia minore , resterà