Trib. Venezia, sentenza 13/11/2024, n. 410
Sintesi tramite sistema IA Doctrine
L'intelligenza artificiale può commettere errori. Verifica sempre i contenuti generati.
Segnala un errore nella sintesiSul provvedimento
Testo completo
N. R.G. 1244/2024 v.g.
REPUBBLICA ITALIANA
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
TRIBUNALE ORDINARIO DI VENEZIA
SEZIONE SECONDA CIVILE
Il Tribunale, in composizione collegiale, in persona dei magistrati dott.ssa SILVIA BARISON Presidente relatore dott.ssa FEDERICA BENVENUTI Giudice dott. VINCENZO CILIBERTI Giudice nel procedimento sopra rubricato, promosso congiuntamente da:
Parte_1
Con l'avv. Silvia Viaro
e
PA
Con l'avv. Catia Cacco e l'avv. Gavino Spiga
RICORRENTI
E con l'intervento del P.M. avente ad oggetto: regolamentazione dell'esercizio della responsabilità genitoriale sulle conclusioni congiunte delle parti:
“1. Disporre l'affido condiviso della piccola [nata a [...] il [...] (cod. Persona_1 fisc. )] ad entrambi i genitori con residenza prevalente presso l'abitazione CodiceFiscale_1 della madre in frazione di Stigliano di Santa Maria di Sala (VE), via Mantegna n. 47.
2. Disporre che i genitori si impegnino a fornire alla figlia cura, educazione ed istruzione in Per_1 maniera equilibrata e continuativa ed a determinare di comune accordo le linee guida della sua educazione, tenendo conto delle capacità della stessa, delle inclinazioni naturali e delle sue aspirazioni e desideri, collaborando per garantire alla figlia di fruire nel modo migliore possibile dell'apporto di entrambi;
disporre che per le decisioni inerenti le questioni di ordinaria amministrazione della figlia, i genitori possano esercitare la responsabilità genitoriale separatamente, ciascun genitore nel periodo in cui avrà la figlia presso di sé, mentre per le questioni di maggior rilevanza in merito alla vita, l'educazione e l'istruzione della stessa, le decisioni siano prese congiuntamente tra i genitori.
3. Disporre che i genitori si impegnino a darsi reciproca notizia dei fatti salienti riguardanti la figlia nei periodi di rispettiva permanenza.
4. Regolare la responsabilità genitoriale e, in particolare, i diritti dei genitori di frequentazione e visita della minore secondo un calendario a settimane alterne e più nello specifico nella modalità che segue:
Settimana A
- trascorrerà con il padre il lunedì, il martedì, il venerdì, il sabato e la domenica;
Per_1
- Con la madre il mercoledì ed il giovedì.
Settimana B
- trascorrerà con la