Trib. Monza, sentenza 11/12/2024, n. 1124

Sintesi tramite sistema IA Doctrine

L'intelligenza artificiale può commettere errori. Verifica sempre i contenuti generati.

Segnala un errore nella sintesi

Sul provvedimento

Citazione :
Trib. Monza, sentenza 11/12/2024, n. 1124
Giurisdizione : Trib. Monza
Numero : 1124
Data del deposito : 11 dicembre 2024

Testo completo

N. R.G. 7535/2024
REPUBBLICA ITALIANA
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
TRIBUNALE ORDINARIO di MONZA
QUARTA SEZIONE CIVILE
Il Tribunale, nelle persone dei sottoscritti magistrati: dott. Carmen Arcellaschi Presidente dott. Claudia Bonomi Giudice dott. Camilla Filauro ha pronunciato la seguente
SENTENZA nella causa civile di I Grado iscritta al n. r.g. 7535/2024 promossa con ricorso congiunto da:
nata a [...] in data [...] (c.f. ) cittadina italiana Parte_1 C.F._1 residente in [...], rappresentata e difesa in virtù di procura in calce al ricorso dall'avvocato Cinzia Novara (c.f. - pec. C.F._2 Email_1 presso il cui studio sito in Giussano V.le Brianza n. 12 elegge domicilio
e
, nato a [...] in data [...] (c.f. ), cittadino Controparte_1 C.F._3 italiano, residente in [...], rappresentato e difenso in virtù di procura in calce al ricorso dall'avv. Danila Dusci (c.f. – pec , C.F._4 Email_2 presso il cui studio sito in via Lamarmora n. 36 Milano elegge domicilio
Chiedono che tutte le comunicazioni avvengano ai seguenti indirizzi pec:
Email_1
Email_2
Con l'intervento del PM sede
OGGETTO:MODIFICHE CONGIUNTE ai sensi dell'art. 473bis51 VI comma c.p.c.
CONCLUSIONI CONGIUNTE
1) La IA minore, , sarà affidata in via condivisa ad entrambi i genitori, con collocamento Per_1 prevalente presso la madre.
Ferma restando la permanenza di a week-end alternati presso l'uno o l'altro dei genitori, il sig. Per_1
potrà tenere con sé secondo le seguenti modalità: Controparte_1 Per_1
pagina 1 di 6
• nella settimana in cui il week-end è di spettanza del padre, il Sig. terrà con sé la IA dal CP_1 giovedì all'uscita da scuola (oppure dalle ore 12,00 nei giorni di sospensione scolastica) sino al lunedì mattina con accompagnamento a scuola, oppure nei periodi di sospensione scolastica con accompagnamento entro le ore 12,00 presso la residenza materna o in altro luogo di destinazione della IA.
Nella predetta settimana, il padre potrà inoltre tenere con sé la IA per un giorno infrasettimanale, da individuarsi nella giornata di martedì dalle ore 18,30 sino al mercoledì mattina con accompagnamento della minore a scuola, o nei periodi di sospensione scolastica, con accompagnamento della minore entro le ore 12,00 presso la residenza materna o in altro luogo di destinazione della IA;

• nella settimana in cui il week-end è di spettanza della madre, il sig. potrà tenere con sé la CP_1 IA in un giorno infra-settimanale da individuarsi nella giornata di mercoledì dalle ore 18,30 sino al giovedì mattina con accompagnamento a scuola, o in ipotesi di sospensione del periodo scolastico, entro le ore 12,00 presso la residenza materna o in altro luogo di destinazione della IA.
Nei giorni di spettanza paterna il sig. si occuperà del prelievo e Controparte_1 dell'accompagnamento di . Su accordo delle parti, considerata l'età della IA, quest'ultima Per_1 potrà spostarsi da sola per brevi tragitti.
Nel caso di impedimento dell'uno o l'altro dei genitori ad occuparsi del trasporto per gli spostamenti di
, dovuto a necessità lavorative o impegni personali improrogabili (a titolo esemplificativo: Per_1 motivi di salute), entrambi i genitori si impegnano a collaborare per sostituire il soggetto impossibilitato.
Resta salva la possibilità e disponibilità da parte di entrambi i genitori di ampliare e/o modificare, in caso di impegni reciproci da comunicarsi almeno 24 ore prima (salvo oggettiva impossibilità) e, comunque salvo imprevisti, previo accordo verbale, i diritti di visita sopra specificati.
2) I genitori concordano che i week-end che la IA trascorrerà con ciascun genitore non potranno essere maggiori a due week-end consecutivi, fatte salve ipotesi eccezionali (ad esempio viaggi all'estero) da comunicarsi con congruo preavviso.
3) Entrambi i genitori avranno la facoltà di colloquiare con la IA telefonicamente, quando quest'ultima si trova con l'altro genitore, quando desiderano e tenendo conto degli impegni della minore. In caso di impossibilità a raggiungere il cellulare della IA il genitore non collocatario potrà contattare l'altro genitore e viceversa;

4) Durante il periodo estivo, la minore potrà trascorrere con ciascun genitore, almeno dieci giorni consecutivi di vacanza nel mese di agosto, con facoltà di scelta del periodo di agosto alla madre negli anni pari e al padre in quelli dispari.
Iscriviti per avere accesso a tutti i nostri contenuti, è gratuito!
Hai già un account ? Accedi