Trib. Caltanissetta, sentenza 03/01/2025, n. 1

Sintesi tramite sistema IA Doctrine

L'intelligenza artificiale può commettere errori. Verifica sempre i contenuti generati.

Segnala un errore nella sintesi

Sul provvedimento

Citazione :
Trib. Caltanissetta, sentenza 03/01/2025, n. 1
Giurisdizione : Trib. Caltanissetta
Numero : 1
Data del deposito : 3 gennaio 2025

Testo completo



REPUBBLICA ITALIANA
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
TRIBUNALE DI CALTANISSETTA
Sezione Civile composto dai sigg.ri Magistrati: dott.ssa Gabriella Canto Presidente dott. Marcello Testaquatra Giudice dott. Calogero D. Cammarata Giudice rel. riunito in camera di consiglio ha pronunciato la seguente
SENTENZA nel procedimento iscritto al n. 2170/2022 R.G., promosso da:
nato l'[...] a [...] (C.F.: ), elettivamente Parte_1 C.F._1 domiciliato in Caltanissetta Via Malta n. 10, presso lo studio dell'Avv. Maria Francesca Assennato, che lo rappresenta e difende giusta procura in calce al ricorso introduttivo..
Ricorrente
Contro
nata il [...], ad [...] (C.F.: ), elettivamente Controparte_1 C.F._2 domiciliata in Canicattì, in Largo Catello, n. 40, presso lo studio dell'Avv. Luigia Di Fede, che la rappresenta e difende, giusta procura in calce al ricorso introduttivo.
Convenuto
e con l'intervento del Pubblico Ministero.
INTERVENIENTE NECESSARIO
OGGETTO: ricorso per lo scioglimento del matrimonio.
CONCLUSIONI: all'udienza del 2.7.2024, il ricorrente concludeva chiedendo darsi atto del raggiungimento della maggiore età da parte della figlia, trasferitasi a vivere presso la Persona_1 madre e chiedendo determinarsi nella misura minima possibile il contributo a suo carico per il mantenimento della predetta figlia non indipendente economicamente.
La convenuta concludeva riportandosi alle conclusioni di cui ai propri scritti difensivi rimettendosi alle decisioni del Tribunale in ordine al contributo per il mantenimento della figlia, Persona_1 maggiorenne ma non indipendente economicamente, da porre a carico del padre odierno ricorrente.
Il Pubblico Ministero ha concluso rimettendosi al Tribunale per ciò che concerne le determinazioni di natura economica da adottare nell'interesse della figlia.
MOTIVI DELLA DECISIONE
Con ricorso depositato il 20.12.2022, e premesso di aver avuto Parte_1 Controparte_1 una figlia, ( nata il [...]), di avere contratto matrimonio in data 8.02.2013, in Persona_1
LL EN (CL) e che con sentenza n. 570/2019 questo Tribunale aveva pronunciato la loro separazione personale, chiedevano congiuntamente pronunciarsi lo scioglimento del matrimonio, alle condizioni concordate nella convenzione di trasformazione del ricorso per separazione dei coniugi che prevedevano, sinteticamente: l'affido condiviso della figlia minore
Iscriviti per avere accesso a tutti i nostri contenuti, è gratuito!
Hai già un account ? Accedi