Trib. Monza, sentenza 29/05/2024, n. 1583
Sintesi tramite sistema IA Doctrine
L'intelligenza artificiale può commettere errori. Verifica sempre i contenuti generati.
Segnala un errore nella sintesiSul provvedimento
Testo completo
N. R.G. 5909/2023
REPUBBLICA ITALIANA
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
TRIBUNALE di MONZA
Quarta Sezione CIVILE
Il Tribunale, in composizione collegiale nelle persone dei seguenti magistrati:
Dott. C A Presidente rel.
Dott. C B Gdice
Dott. C F G
ha pronunciato la seguente
SENTENZA nella causa civile di I Grado iscritta al n. r.g. 5909/2023 promossa con ricorso congiunto da:
(C.F. ), nata a Desio il 24.6.1980 ed ivi residente in Parte_1 C.F._1 Via Prati n.44, elettivamente domiciliata presso lo Studio dell'Avv. Federica Strada che la rappresenta e difende come da procura in atti
e
(C.F. , nato a Saronno (VA) il 26.1.1976 e Parte_2 C.F._2 residente a Desio in Via Prati n.44, elettivamente domiciliato presso lo Studio dell'Avv. Vito Chimienti che lo rappresenta e difende come da procura in atti
Con l'intervento del P.M. sede
OGGETTO: DIVORZIO CONGIUNTO
CONCLUSIONI CONGIUNTE
“Gli esponenti, ut supra rappresentati difesi e domiciliati, ricorrono all'On.le Tribunale di Monza adito, affinché, dato atto di quanto sopra, ritenuta la propria competenza, stante la rinuncia all'udienza di comparizione dei ricorrenti e la richiesta di trattazione scritta ex art. 473 -bis 51 c.p.c., voglia:
- accertata la sussistenza dei presupposti processuali, dichiarare lo scioglimento del matrimonio civile contratto tra i coniugi in data 11.06.2011 convenuti congiuntamente alle seguenti condizioni:
pagina 1 di 5
- Autorizzare i coniugi a vivere separati nel rispetto reciproco.
- La Sig.ra. continuerà ad abitare presso la casa coniugale in Desio (MB), alla Parte_1
Via Prati, 44.
- Il Sig. , si stabilirà presso la casa dei propri genitori, in Limbiate, Via Parte_2
Guido Rossa 76;
reperirà, se lo riterrà, altro alloggio, informando del relativo indirizzo la sig.ra e provvederà autonomamente al pagamento del relativo canone ed alle utenze. Pt_1 Perso
- Disporre l'affido condiviso ad entrambi i genitori delle figlie e con Persona_1 collocamento prevalente delle minori presso la residenza della madre. Perso
- Per quanto concerne la frequentazione padre/figlia, e trascorreranno con il padre un Per_1 weekend a settimane alterne, principalmente dal venerdì pomeriggio, dall'uscita di scuola delle bambine, fino alla domenica sera entro le h. 21.00, quando il padre le riaccompagnerà presso l'abitazione materna, previ accordi tra i coniugi, nel rispetto degli impegni scolastici ed extrascolastici delle minori. Perso Nella settimana in cui il weekend è di competenza del padre, e trascorreranno con lo Per_1 stesso un pomeriggio, dall'uscita di scuola, fino a quando il papà le riaccompagnerà, entro le h. 21,00, presso l'abitazione materna, nel rispetto degli impegni scolastici ed extrascolastici delle minori. Perso Nella settimana in cui il week end non è di competenza del padre, e trascorreranno con lo Per_1 stesso due pomeriggi, dall'uscita di scuola, fino a quando il papà le riaccompagnerà, entro le h. 21,00, presso l'abitazione materna, nel rispetto degli impegni scolastici ed extrascolastici delle minori.
Ogni martedì e giovedì – e un mercoledì a settimane alterne - il padre accompagnerà la mattina le minori a scuola.
- Durante le festività natalizie, ad anni alterni dal 24 al 31 dicembre con un genitore – e possibilità per l'altro di vedere le bambine la mattina di Natale per la consegna dei doni -, e dall'1 al 6 gennaio con l'altro.
- Durante le festività pasquali, le bambine staranno ad anni alterni con il padre e la madre secondo il criterio dell'alternanza, salvo diversi accordi tra i genitori, nell'interesse esclusivo delle minori.
- Durante i periodi di chiusura scolastica straordinaria (ad es. elezioni politiche, referendum etc.), durante i ponti scolastici, coincidenti con le festività annuali del 25 Aprile, 1° Maggio, 2 Giugno, 1° Perso novembre ed 8 Dicembre, e staranno con uno o l'altro genitore, previ accordi tra i Per_1 genitori da prendere di volta in volta.
- In occasione del compleanno delle minori, il 14 maggio ( ) e il 12 Marzo (MEG) di ogni anno, Per_1 per quanto