Trib. Nocera Inferiore, sentenza 03/12/2024, n. 1640
Sintesi tramite sistema IA Doctrine
L'intelligenza artificiale può commettere errori. Verifica sempre i contenuti generati.
Segnala un errore nella sintesiSul provvedimento
Testo completo
r.g. 3153/24
REPUBBLICA ITALIANA
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
TRIBUNALE DI NOCERA INFERIORE
SEZIONE LAVORO
Il Giudice del lavoro, dott. Angelo De Angelis, all'udienza del 28.11.2024, ha pronunciato con motivi contestuali la seguente
SENTENZA
nella causa civile iscritta al N. 3153/2024 R.G. Sezione Lavoro, avente ad oggetto: “retribuzione” e vertente
TRA
( );
Parte_1 C.F._1 Parte_2
( ) - avv. BARRETTA ELENA
[...] C.F._2
( ;
C.F._3
RICORRENTI
E
Controparte_1
- avv. COLANTUONO ANNARITA
[...] P.IVA_1
( ;
C.F._4
RESISTENTE
RAGIONI DELLA DECISIONE
Pagina 1 di 4
r.g. 3153/24
Con ricorso depositato e notificato, le parti ricorrenti di cui in epigrafe chiedevano al giudice del lavoro adito di condannare la datrice pubblica al pagamento in loro favore dei compensi per il lavoro straordinario festivo.
Esponevano, in particolare, di essere dipendenti con qualifica di infermiere professionale e di espletare turni settimanali cadenti anche nei giorni festivi infrasettimanali. Per questi ultimi casi, chiedevano l'applicazione dell'art. 29 del ccnl 2016/18, secondo le ore e gli importi di cui ai conteggi, per il periodo intercorso da aprile 2020 al dicembre 2022.
Instauratosi il contraddittorio, la parte resistente si costituiva in giudizio rimarcando che le vantate indennità erano già state riconosciute e poste in pagamento.
La domanda è divenuta priva di interesse per le parti e, pertanto, deve essere dichiarata la cessata materia del contendere.
Come chiarito dalla giurisprudenza di legittimità, la sopravvenienza di un fatto idoneo ad elidere la situazione di contrasto esistente tra i contendenti, non può che dare luogo ad una declaratoria, anche d'ufficio, di cessazione della
Iscriviti per avere accesso a tutti i nostri contenuti, è gratuito!
Hai già un account ? Accedi