Articolo 130 del codice della proprietà industriale

Art. 130.((Esecuzione di descrizione e sequestro))1.La descrizione e il sequestro vengono eseguiti a mezzo di ufficiale giudiziario, con l'assistenza, ove occorra, di uno o piu' periti ed anche con l'impiego di mezzi tecnici di accertamento, fotografici o di altra natura.
2.Gli interessati possono essere autorizzati ad assistere alle operazioni anche a mezzo di loro rappresentanti e ad essere assistiti da tecnici di loro fiducia.
3.Decorso il termine dell'articolo 675 del codice di procedura civile, possono essere completate le operazioni di descrizione e di sequestro gia' iniziate, ma non possono esserne iniziate altre fondate sullo stesso provvedimento. Resta salva la facolta' di chiedere al giudice di disporre ulteriori provvedimenti di descrizione o sequestro nel corso del procedimento di merito.
4.La descrizione e il sequestro possono concernere oggetti appartenenti a soggetti anche non identificati nel ricorso, purche' si tratti di oggetti prodotti, offerti, importati, esportati o messi in commercio dalla parte nei cui confronti siano stati emessi i suddetti provvedimenti e purche' tali oggetti non siano adibiti ad uso personale.
5.Il verbale delle operazioni di sequestro e di descrizione, con il ricorso ed il provvedimento, deve essere notificato al terzo cui appartengono gli oggetti sui quali descrizione o sequestro sono stati eseguiti, entro quindici giorni dalla data di conclusione delle operazioni stesse a pena di inefficacia.
Entrata in vigore il 18 agosto 2010

Sentenze2


  • 1. Trib. Bari, sentenza 22/05/2024, n. 2365
    Provvedimento: N. R.G. 7596/2017 REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO TRIBUNALE ORDINARIO di BARI Sezione specializzata in materia di Imprese e Tribunale dei Marchi dell'Unione Europea Il Tribunale, in composizione collegiale nelle persone dei seguenti magistrati: Raffaella Simone Presidente Assunta Napoliello Giudice Carlotta Soria Giudice est. ha pronunciato la seguente SENTENZA nella causa civile di I Grado iscritta al n. r.g. 7596/2017 promossa da: RR AR e SOCIETE DE GESTION RR AR s.a.s., in persona del legale rappresentante p.t., rappresentati e difesi dagli Avv.ti Andrea De Gasperi, Boris Osgnach, Barbara Sartori e Roberto Massarelli, domiciliatario, giusta mandato in …
     Leggi di più...

  • 2. Trib. Brescia, ordinanza 09/12/2024
    Provvedimento: N. R.G. 12028/2024 TRIBUNALE ORDINARIO di BRESCIA SEZIONE SPECIALIZZATA TRIBUNALE DELLE IMPRESE CIVILE Il Giudice dott. Carlo Bianchetti, letti gli atti e i documenti di causa, a scioglimento della riserva assunta all'udienza del 05/12/2024, ha pronunciato la seguente ORDINANZA Con ricorso ex artt. 129-130 c.p.i. depositato il 7 ottobre 2024 la società la società A. LI WE s.p.a. (di seguito, per semplicità: ACN) chiedeva che il Tribunale, con decreto inaudita altera parte, ovvero, in subordine, previa fissazione della comparizione delle parti avanti a sé, disponesse nei confronti della resistente IMS Technologies s.p.a.: la descrizione ex artt. 129 e 130 D. Lgs. 10.2.2005 n. 30 …
     Leggi di più...
Iscriviti per avere accesso a tutti i nostri contenuti, è gratuito!
Iscriviti gratuitamente
Hai già un account ? Accedi