disposizioni sulla pubblicita'

Art. 8. Disposizioni sulla pubblicita'1.(( COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 31 LUGLIO 2005, N. 177 )).
2.(( COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 31 LUGLIO 2005, N. 177 )).
2-bis.(( COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 31 LUGLIO 2005, N. 177 )).
3.(( COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 31 LUGLIO 2005, N. 177 )).
4.(( COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 31 LUGLIO 2005, N. 177 )).
5.(( COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 31 LUGLIO 2005, N. 177 )).
6.(( COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 31 LUGLIO 2005, N. 177 )).
7.(( COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 31 LUGLIO 2005, N. 177 )).
8.(( COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 31 LUGLIO 2005, N. 177 )).
9.(( COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 31 LUGLIO 2005, N. 177 )).
9-bis.(( COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 31 LUGLIO 2005, N. 177 )).
9-ter.(( COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 31 LUGLIO 2005, N. 177 )).
9-quater.(( COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 31 LUGLIO 2005, N. 177 )).
10.(( COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 31 LUGLIO 2005, N. 177 )).
11.(( COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 31 LUGLIO 2005, N. 177 )).
12.(( COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 31 LUGLIO 2005, N. 177 )).
13.(( COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 31 LUGLIO 2005, N. 177 )).
14.(( COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 31 LUGLIO 2005, N. 177 )).
15.PERIODO SOPPRESSO DAL D.L. 19 OTTOBRE 1992, N. 408, CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA L. 17 DICEMBRE 1992, N. 483. Il Garante, entro centottanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, propone al Ministro delle poste e delle telecomunicazioni, che provvede, entro novanta giorni, con decreto, una piu' dettagliata regolamentazione in materia di sponsorizzazioni, sia per la concessionaria pubblica sia per i concessionari privati. (2)(3)
16.(( COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 31 LUGLIO 2005, N. 177 )).
17.(( COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 31 LUGLIO 2005, N. 177 )).
18.L'articolo 21 della legge 14 aprile 1975, n. 103, e' abrogato.

-----------------AGGIORNAMENTO (2)Il Decreto 4 luglio 1991, n. 439 ha disposto (con l'art. 6 comma 2)
che " Al fine di determinare quale sia l'"attivita' principale" di cui all'art. 8, comma 14, della legge 6 agosto 1990, n. 223, deve farsi riferimento all'incidenza del fatturato delle singole attivita', di modo che quella principale sia comunque prevalente rispetto a ciascuna delle altre attivita' di imprese nell'ambito del territorio nazionale."
Ha inoltre disposto (con l'art. 13, comma 1) che "Ai fini di quanto
previsto all'art. 8, comma 15, della legge 6 agosto 1990, n. 223, e dell'applicazione delle tabelle, di cui al precedente art. 12, per "durata del programma sponsorizzato" si intende l'intervallo di tempo in minuti intercorrente fra le sigle o titoli di apertura e di chiusura del programma medesimo, sigle o titoli compresi, escludendo dal computo la durata degli eventuali intervalli, delle interruzioni pubblicitarie e di ogni altro tipo di interruzione, incluse quelle dovute a cause tecniche."


-------------------AGGIORNAMENTO (3a)
Il D.L. 19 ottobre 1992, n. 408, convertito con modificazioni dalla L. 17 dicembre 1992, n. 383, ha disposto (con l'art. 2, comma 1) che "Continuano ad applicarsi fino al 31 dicembre 1993 l'articolo 15 della legge 14 aprile 1975, n. 103, e l'articolo 8, comma 6, della legge 6 agosto 1990, n. 223." --------------------AGGIORNAMENTO (3)
Il D.L. 19 ottobre 1992, n. 408, convertito con modificazioni dalla L. 17 dicembre 1992, n. 383, ha disposto (con l'art. 3, comma 3) che le modifiche di cui ai commi 13 e 15 del presente articolo si applicano a partire dal 1 luglio 1993.
Entrata in vigore il 7 settembre 2005
Iscriviti per avere accesso a tutti i nostri contenuti, è gratuito!
Iscriviti gratuitamente
Hai già un account ? Accedi